Durante le mie vacanze italiane ho fatto tappa a Milano per tre giorni per rivedere i miei amici e per mangiare la cotoletta! Se anche voi avete pochi giorni da spendere nel capoluogo lombardo e volete mangiare bene e tipico, ecco qui i ristoranti dove siamo stati noi.
Dove Mangiare
Dammatrà
Credo in assoluto il ristorante milanese più buono in cui abbia mai mangiato in città. Accogliente e senza fronzoli, serve portate abbondanti e squisite! Assolutamente da non perdere i ‘chisolini con salumi misti’, che sono una specie di gnocco fritto, ma più spesso e consistente, accompagnato da salumi. Ovviamente d’obbligo risotto e cotoletta alla milanese (quella della tradizione, spessa e cotta nel burro). Ho divorato tutto. Ci tornerò sicuramente quando sarò di nuovo a Milano.
Nulla di troppo originale, lo so, ma a me i panini italiani con l’affettato mancavano tantissimo, quindi sono andata per un classico, salame milano e formaggio. Il nome del locale poi mi fa sorridere, quindi volevo andarci assolutamente. Il locale in Duomo è sempre pieno e spesso dovrete fare la fila se volete sedervi.
Osteria Del Verme
Nonostante il nome non sia dei più invitanti, il cibo che fanno qui è davvero ottimo. Il tagliere di salumi è una delizia e la cotoletta alla milanese è spaziale (nonché enorme). L’arredamento è quello che piace a me, una tipica trattoria.
La Latteria
Ci siamo capitati per caso, ma abbiamo mangiato benissimo e con poco. Il locale è appunto una vecchia latteria, l’ambiente è super familiare e sembra di mangiare a casa di qualcuno. Visto che sono una blogger pivella (ma anche affamata e in ottima compagnia), ho dimenticato di fotografare i nostri buonissimi piatti, ovvero pizzocheri e riso al salto, mai mangiati prima e che mi hanno lasciata senza parole.
Dove alloggiare
A Milano siamo stati al NHow a due passi dai navigli, un meraviglioso albergo della catena NH Hotels.
La stanza dove abbiamo dormito noi era una junior suite pazzesca. Oltre al messaggio adorabile personalizzato che mi hanno fatto trovare scritto sullo specchio, la cosa che mi ha colpito tantissimo è stato il bagno. Due lavandini (cosa fondamentale e che farò costruire a casa mia un giorno), una vasca grande nel mezzo e una doccia formato famiglia! Il resto della camera era altrettanto degno di nota: c’era un letto gigantesco, un altro piccolo bagno, una specie di cabina armadio con un divano comodissimo, insomma avrei voluto rimanerci per sempre lì dentro.
L’hotel è davvero degno di nota, è originale con i suoi colori forti e pezzi d’arte unici, mai visto un albergo così originale prima. L’idea del fico d’india di Natale credo sia geniale e girando per l’albergo ad ogni angolo si scoprono arredi di design moderno meravigliosi. Lo staff inoltre, davvero dal primo all’ultimo, è estremamente gentile ed educato.
Adesso ho un albergo preferito dove voler tornare la prossima volta che metterò piede nella mia amata Milano!
Durante i miei tanti viaggi cerco sempre il prezzo migliore e spesso uso Idealo come motore di ricerca e comparazione. Idealo non solo vi premette di trovare le offerte più vantaggiose su tantissimi campi diversi dai voli aerei all’abbigliamento, ma anche di rifornire nel vero senso della parola il vostro bar con la sezione Idealo Bar. Questo perché troverete quello che cercate al prezzo migliore sulla piazza! Io uso Idealo Bar ogni volta che ho bisogno di fare colpa portando il vino alle cene con gli amici 🙂
Ciao, Sara!
sono stata anch’io a pranzo alla Latteria qualche annetto fa, durante una delle mie incursioni milanesi.
Ero proprio seduta al tavolino vicinissimo all’ingresso e all’improvviso…è entrato Roberto Benigni! Ahahahah!
A presto.
Giovanna
https://talesfromthefood.com
Ciao, Sara!
Ho pranzato anch’io alla Latteria qualche annetto fa, durante una delle mie incursioni milanesi.
Ero seduta proprio al tavolino vicinissimo all’ingresso e all’improvviso…è entrato Roberto Benigni! Ahahahah!
A presto.
Giovanna
https://talesfromthefood.com
Ciao Giovanna! Maddai ahahah mi è proprio piaciuto, informale come garba a me e ottimo cibo! 😀