Cosa regalo a chi ama viaggiare? Un sacco di roba. Fare un regalo a chi ama viaggiare è davvero semplice, esistono una miriade di oggetti o servizi che potrebbero essergli utili. Ovviamente il regalo potete farlo anche a voi stess*, questa è una lista dalla quale prendere spunto per chiunque 🙂
Ogni paragrafo ha il suo link dal quale potete acquistare l’oggetto.
Cominciamo!
Trova oggetti/AirTag
Aggeggio fondamentale sia per rintracciare lo zaino quando lo imbarcate, sia da attaccare a qualsiasi cosa non vogliamo perdere. Si geolocalizza e vi permette di tenere traccia di quello che ci attaccate (chiavi, zaini, macchine, bici). Questo è il Tile compatibile con tutti i sistemi operativi degli smartphone (Android + Apple), oppure per i puristi di Apple c’è l’AirTag.
Scrubba
Questa è una sorta di lavatrice portatile ed è davvero piccola e leggera. Ci infilate i vestiti, il detersivo e scrubbate, ovvero scuotete il tutto per lavare i panni al suo interno. Poi svuotate l’acqua, riempite con acqua pulita e ripetete il procedimento per sciacquare. Mega comoda per chi fa backpacking o van life. C’è quella grande o quella piccola e anche i vari accessori. Ah, comodo pure il detersivo per i panni in fogli! Leggero, poco ingombrante e sostenibile.
Assicurazione di viaggio
MAI partire senza! Io ti consiglio quella che uso anche io, questa qui. E se clicchi qui sotto avrai anche il 10% di sconto.
Spazzolino da viaggio
Lo amo tantissimo: è uno spazzolino elettrico da viaggio. Funziona a batteria e dura tantissimo. Se dovesse finire la batteria è comodissimo da usare anche come uno spazzolino tradizionale. Ha la sua custodia, è perfetto!
Sapone mani in fogli
Quante volte dobbiamo lavarci le mani e non troviamo il sapone? Questi sono dei foglietti tascabili che fungono proprio da sapone per le mani.
Adattatore prese
Leggero e utilissimo adattatore per e con tutte le prese del mondo USB e USB-C.
Blocco per serratura portatile
Davvero utile soprattutto per chi viaggia in solitaria. È un blocco per la serratura della porta che si inserisce dall’interno e non permette a nessuno di entrare da fuori.
Powerbank
Serve SEMPRE. Questo powerbank da 20000 mAh è potentissimo, fa parecchie ricariche e ha USB e USB-C. Unica pecca: è un po’ pesante, ma tutti quelli di questa potenza lo sono.
Copertura impermeabile per lo zaino
Questa cover per lo zaino piccolo e medio (fino ai 50L) occupa pochissimo spazio ed è ultra leggera. Idem per quella per lo zaino grande (50-75L).
Zaino richiudibile ultraleggero
Questo regalo sarà davvero apprezzatissimo: si tratta di uno zaino Osprey che si richiude e diventa piccolissimo ed è leggerissimo. Ideale da mettere nello zaino principale e da usare una volta arrivati a destinazione. Utile anche per mettere oggetti e souvenir che si comprano durante il viaggio.
Packing cube organizer
Io sono una grandissima fan dei packing cube, questi organizer che ti svoltano la vita! Ti permettono di tenere tutto in ordine sapendo esattamente dove si trovano le cose. Questi in particolare sono quelli che si comprimono e permettono di infilare nello zaino o nella valigia un sacco di roba in più. Altrimenti ci sono quelli classici che sono anche un po’ più leggeri.
Loop tappi per le orecchie
Questi tappi per le orecchie sono ideali per viaggiare in aereo/treno/bus, per dormire in hotel, soprattutto in ostello. Sono morbidi e soprattutto lavabili! Per quanto riguarda tappi che aiutano con la pressione a bordo degli aerei ci sono questi qui.
Adattatore jack cuffie per aereo
Una cosa che trovo comodissima per non dover usare le cuffie dell’aereo è il jack adattatore. Si possono così collegare le nostre cuffie col filo e non scaricare quelle bluetooth, per esempio. Io lo uso sempre in volo.
Cassa portatile
Uno dei miei oggetti preferiti soprattutto in van è la mia cassa portatile JBL. Leggera e con una qualità suono super!
Zaino stagno e impermeabile
Mega iper comodo questo zaino impermeabile a chiusura stagna (+ cover impermeabile) adatto a una marea di situazioni, non solo al mare: durante la stagione delle piogge in Asia o nelle gite in barca per esempio anche nell’artico. Questo zaino può essere tranquillamente buttato in acqua senza che il contenuto al suo interno si bagni. Io lo porto sempre quando faccio SUP. Anche questa versione è valida, ma senza tracolla.
Sacco lenzuolo
Per sicurezza mia io non viaggio mai senza. Questo sacco lenzuolo è leggero e piccolissimo, ideale per tenerlo sempre nello zaino.
Ramponcini da neve/ghiaccio
Per chi ama la montagna questi ramponcini posso essere molto comodi nella neve dura o sul ghiaccio. Questi sono un’alternativa meno appuntita. In questo ambito anche una torcia frontale può essere comoda. E parlando di neve e freddo anche questi scaldini.
Beauty case
Ho un beauty case simile e questo modello io lo trovo comodissimo, soprattutto perché si può appendere e spesso negli hotel/ostelli non c’è un grande piano d’appoggio. Ci sono vari modelli come questo o questo in base alla capienza che ci interessa. Possiamo trasportare i prodotti travasandoli in questi contenitori oppure in queste scatolette ideali se si usano prodotti solidi.
Organizer elettronica e cavi
Avere tutti i cavi in un unico posto, ovvero in questo organizer renderà la vita più facile e lo zaino più ordinato.
Sacca protettiva per lo zaino
Spesso imbarcare lo zaino può essere rischioso per le sue mille cinghie che vanno in giro oppure potrebbe bagnarsi, sporcarsi o rovinarsi. Questa sacca risolve il problema del tutto. È disponibile in varie misure a seconda della dimensione del vostro zaino e si trasforma essa stessa in zaino avendo spallacci e cinghie lombari.
Borraccia
La Clima di 24Bottles è la miglior borraccia che tiene freddo per 24h e caldo per 12h. C’è la versione più leggera, ma senza la tecnologia termica. Con la stessa tecnologia Clima c’è anche la tazza termica. Esistono anche le borracce che si chiudono su se stesse.
Deodorante da viaggio
Questo è il mio deodorante preferito al mondo. Oltre alla versione classica c’è anche questa versione piccolina da viaggio/borsa/palestra. Con il link che vi ho messo avete anche il 20% di sconto su tutto lo shop per sempre.
Pashmina mille usi
Questa pashmina è utile per mille cose diverse: al tempio come sarong, sull’aereo, come stola, come sciarpa, come cappuccio. La amo, è comodissima.
*alcuni di questi link potrebbero essere affiliati.
Come ultima cosa ti invito a seguirmi sul mio profilo Instagram @saraculfield, per non perderti le mie prossime avventure ✈️