E SI VOLA A TOKYOOOO!
Tokyo per me è casa e sono super felice di portarvi con me nella mia città del cuore.
Ho vissuto a Tokyo, parlo giapponese e conosco la città come le mie tasche, quindi quale migliore occasione di visitare la capitale del Giappone se non questa?
Quando si va?
Dall’8 al 16 maggio 2023.
PROGRAMMA
8 maggio – Giorno 1 : Partenza
Partenza da Milano Malpensa con volo internazionale. Ci si ritrova in aeroporto e si parte!
9 maggio – Giorno 2: Arrivo a Tokyo
Atterriamo e fuori dall’aeroporto prendiamo il trasferimento in Limousine bus che ci porterà al nostro Hotel. In base all’orario di arrivo iniziamo a girare per la città, e per cena mangiamo nei dintorni dell’ostello per vedere il quartiere che si svuota e girare da soli tra il tempio e i torii illuminati.
10 maggio – Giorno 3: Asakusa – Ueno – Akihabara
Iniziamo a girare la città partendo dal nostro quartiere: ASAKUSA!
Giriamo per l’animata zona di Nakamise-dori che ha come suo fulcro il tempio Sensōji, dedicato a Kannon Sama, la dea buddista della misericordia: questo è il luogo di venerazione più antico di Tokyo.
Per l’ora di pranzo ci spostiamo a UENO, quartiere molto folcloristico in cui si trova il mercato di Ameyoko street, dove potrete comprare prodotti tipici giapponesi. Visiteremo il parco di Ueno, il più famoso parco di Tokyo che ospita templi affascinanti e bancarelle da matsuri, con cibo tipico da street food. Sarete indecisissimi su cosa mangiare, perché vorrete provare di tutto!
Finiamo la giornata nel quartiere dei Nerd, Akihabara, e ci perdiamo tra Manga, negozi super nerd di gadget, anime, elettronica, e per finire ci sfidiamo in una delle enormi sale giochi a suon di Tamburi!
11 maggio – Giorno 4: Harajuku – Shibuya- Shinjuku
Dopo la colazione in Hotel iniziamo a girare a Harajuku con il nostro Japan Rail Pass. Come prima cosa visitiamo il TEMPIO MEIJI-JINGU. Questo tempio, immerso in un parco, è il più famoso di Tokyo, ed è dedicato all’imperatore Meiji, il primo sovrano giapponese.
Ci spostiamo successivamente a Takeshita street: la via dei giovani e trendy di Tokyo dove poter ammirare negozi coloratissimi, e fare shopping.
Per pranzo proviamo a mangiare del Ramen come dei veri giapponesi, in un Ichiran dove si mangia in cabine private (divise da separè che si possono togliere e dove l’unica interazione umana è rappresentata da un paio di mani che servono il cibo attraverso uno sportello).
Nel pomeriggio visitiamo la famosa SHIBUYA con il suo Shibuya Crossing, l’incrocio più famoso del mondo. Cercheremo una vista panoramica dell’incrocio per poter fare foto d’effetto e prima di cenare facciamo un saluto alla statua di Hachiko.
La sera ci spostiamo a Shinjuku, la parte più futuristica di Tokyo, ci perderemo tra grattacieli dove spunta Godzilla e vicoli stretti di Omoide Yokocho molto caratteristici e affascinanti. Qui i salaryman vengono a finire la serata tra una birra e uno spiedino, poi visitiamo Golden Gai,dove c’è la vita notturna tra i minuscoli bar in un’atmosfera veramente surreale!
12 maggio – Giorno 5: Escursione a Kawagoe
Oggi escursione facoltativa: ci spostiamo verso Kawagoe.
13 maggio – Giorno 6: Tokyo – Yanaka Ginza – Shimokitazawa
Colazione in ostello e andiamo a scoprire un quartiere storico che sembra rimasto fermo nel tempo: Yanaka Ginza.
Ci lasciamo alle spalle i grattacieli e le luci di Shinjuku per perderci nei vicoli del quartiere tra piccole case di legno, botteghe e piccoli café, ci sembrerà di essere tornati indietro nel tempo nella vecchia Tokyo del dopoguerra. Yanaka è famosa anche per il suo cimitero immerso in un bellissimo giardino, il quale ospita lapidi elaborate e tombe importanti e antiche, come quella di Tokugawa Yoshinobu ultimo shogun del periodo Edo.
Da Yanaka ci spostiamo in un altro quartiere non convenzionale, Shimokitazawa, quartiere Hipster regno degli store vintage e negozi di abbigliamento di seconda mano.
14 maggio – Giorno 7: Tokyo – Odaiba e Roppongi
Dopo la colazione in ostello prendiamo la metropolitana direzione Odaiba, quartiere che si affaccia sulla baia di Tokyo casa del Gundam gigante! Qui andiamo nel museo più instagrammato del 2019 TEAMLAB BOARDERLESS, un tripudio di colori, giochi di luci e dimensioni, un paradiso dell’arte digitale!
Nel pomeriggio visitiamo Roppongi quartiere di musei e grattaceli e visitiamo il MORI ART MUSEUM, museo di arte contemporanea. Con il ticket del museo è incluso l’ingresso al punto panoramico più bello di tutta Tokyo, qui aspettiamo il tramonto e vediamo i colori della città cambiare sotto di noi!
15 maggio – Giorno 8: Tokyo – rientro
Colazione in hotel e trasferimento in tempo utile in aeroporto.
16 maggio – Giorno 9: arrivo in Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Per prenotazioni o maggiori informazioni:
- scrivi a info@ecowaytravel.it
- telefono 02 66403277 o whatsapp 392 7198417
- oppure visita il sito di Ecoway Travel