Se siete in California non potete farvi sfuggire l’adorabile Newport Beach, una splendida città nell’Orange County dove passerei volentieri la mia vecchiaia, un giorno. È un piccolo angolo di paradiso, sembra finta tanto è bella. Newport Beach non è proprio una destinazione turistica, ci sono poche cose da fare onestamente, ma sarà una tappa che adorerete, magari dopo aver visitato la deludente (per me) Los Angeles.
Hai bisogno di un’assicurazione di viaggio? Ne parlo QUI!
Oppure clicca qui sotto per ottenere un 10% di sconto.
1. Fare surf
Newport Beach è una delle mete ideali per surfare. Le onde della California sono spesso alte e creano la situazione perfetta per dei lunghi pomeriggi di surfing. In centro città troverete una marea di negozi di surf, beachwear e qualsiasi cianfrusaglia da spiaggia. Se non avete mai provato a surfare prima potrete imparare prendendo lezioni di surf.
2. Fare colazione da Ruby’s sul Balboa Pier
In nord America la colazione è una cosa seria e da Ruby’s non sono da meno. Il locale è un tipico diner americano anni 50 e il cibo ottimo e ciccione! Uova, bacon, pancake e cheesecake non mancano nel menu. Inoltre il locale è situato sul Balboa Pier, un lungo molo dal quale potrete avere una vista dal mare di Newport Beach e il suo lungomare costellato di altissime palme.
3. Passeggiare lungo il porto
E rosicare davanti a tutte quelle splendide ville. Newport Beach si trova in una lingua di terra: da una parte il mare e la spiaggia, dall’altra parte il porto. Il reddito delle persone che abitano a Newport Beach è alto e lo si evince semplicemente guardando le barche attraccate al porto e le meravigliose case che si trovano in città.
4. Fare un giro al Peninsula Park
Un verdissimo e pulitissimo parco che si estende per il lungomare, dove fare jogging non vi peserà affatto. L’atmosfera è quella tipica americana: tutti atletici che corrono col cane o vanno sui rollerblade col loro succhino healthy in mano e il cappello con la visiera dei Lakers.
5. Guardare il tramonto dalla spiaggia
Prima di andare a cena in uno dei buonissimi ristoranti messicani della zona, godetevi il tramonto dalla spiaggia, il 99% delle volte mozzafiato.