5 cose da fare alle Hawaii

Chi non ha mai sognato un viaggio alle Hawaii almeno una volta nella vita? Io avevo sempre desiderato andarci, ma devo ammettere che ero un po’ prevenuta, perché mi aspettavo un posto banale e sopravvalutato. Le Hawaii sono invece un posto incredibile, che ti lascia senza fiato ad ogni sguardo, un posto che non ti aspetti e che ti travolge quando credi di sapere già quello che troverai davanti agli occhi.
Ci sono un’infinità di cose da fare alle Hawaii, ma i must do dell’isola di Oahu sono questi:

  1. Shark Cage Diving
    Nella mia bucket list c’è sempre stato immergermi nell’oceano con gli squali e alle Hawaii questo desiderio è diventato realtà! Ci sono varie compagnie che organizzano queste immersioni, vi caricano su una barca, vi portano in mare aperto, si ancorano alla loro gabbia galleggiante in mezzo all’oceano e vi lasciano a mollo lì dentro per trenta minuti. L’adrenalina mista a paura sale man mano che ci si avvicina alla gabbia, per poi scomparire completamente una volta dentro. L’esperienza è mozzafiato. Tu sei lì circondata da squali lunghi quattro metri nel blu profondo dell’oceano e speri che il tempo si fermi perché è tutto troppo meraviglioso per poter finire. Io non volevo più risalire!
    FullSizeRender.jpg
  2. Diamond Head
    Le Hawaii sono isole vulcaniche e Diamond Head è il vulcano non attivo di Honolulu. La vista che si gode da questo punto è una delle più belle di tutta l’isola di Oahu, ma la salita verso la cima, se non siete allenati, è decisamente faticosa. Sarete letteralmente circondati dal vulcano, mentre percorrerete gli stretti sentieri, le scalinate ripide e i tunnel nella roccia. Arrivati a destinazione però vi ringrazierete, la visuale toglie il fiato, sembra non finire, tra l’oceano blu, la città di Honolulu e il verde rigoglioso dei vulcani dell’entroterra.
    IMG_2287.JPG
  3. Shave Ice
    Alle Hawaii ci si rinfresca così, con una granita colorata. Lo chiamano Shave Ice e lo troverete in ogni angolo dell’isola, ma non fermatevi al primo baracchino che trovate. Dirigetevi invece da Waiola (2135 Waiola Street) in una stradina anonima, dove troverete l’autentico shave ice, quello che mangiano i locali e non i turisti. Provate i gusti caratteristici come il lilikoi, lychee o l’açai. I miei amici del posto mi hanno portata qui e posso assicurarvi, dopo aver mangiato lo shave ice più “turistico” a Waikiki, che la differenza di sente eccome!
    IMG_2316 (1).jpg
  4. Makapu’u Tide Pools
    Ovvero le piscine naturali che si formano alla base di questo vulcano e che sembrano un vero paradiso. Raggiungerle però non è così semplice e l’unico modo è quello di scalare la montagna fino quasi alla cima e scendere giù sul lato destro non appena si avvistano dall’alto. Non ci sono cartelli o segnalazioni, bisogna esserne a conoscenza o aguzzare la vista. Una volta arrivati però vi troverete in una meravigliosa spiaggia privata condivisa da poche altre persone così intraprendenti da decidere anche loro di scendere giù. La risalita verso la cima del vulcano è dura, quindi tenetelo bene in mente. Per me queste piscine naturali sono state uno dei posti più incredibili che abbia mai visto.
    IMG_2322.JPG
  5. Arcobaleno
    Le Hawaii sono anche chiamate “Rainbow State”, ovvero lo stato dell’arcobaleno, proprio perché è impossibile non avvistare un arcobaleno ogni tanto. L’entroterra di Oahu è costantemente bagnato da piogge che creano le condizioni perfette affinché si crei l’arcobaleno di frequente Gli arcobaleni che si possono vedere qui sono così vividi e con dei colori così vibranti che sembrano nascano a due passi da voi. Si vedono spesso qui, eppure ogni volta si rimane a bocca aperta!
    IMG_2176.JPG

6 pensieri su “5 cose da fare alle Hawaii

Lascia un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...