11 café per fare il brunch a Singapore

Aaah, quanto ci piace fare il brunch al giorno d’oggi! Anche io lo adoro, ma devo dire che ci vado già colazionata e rigorosamente dopo le tredici, perché nel weekend la priorità è dormire. Qui di seguito vi riporto una lista di posti deliziosi sia per lo stomaco che per gli occhi, ovvero i posti dove amo fare il brunch a Singapore.

ABC Artisan Boulangerie
Essendo una catena, ce ne sono vari sparsi per la città, quindi sarà facilissimo da trovare. L’ambiente è tranquillo e l’arredamento con le sue grandi poltrone e divanetti invita proprio a rilassarsi. È uno dei miei posti preferiti per il brunch e le loro eggs benedict col prosciutto serrano sul pane in cassetta alto e soffice sono spaziali.
IMG_4289.JPG

Populus
Situato vicino Duxton Hill, una delle zone più carine della città, è sempre strapieno e fare almeno mezz’ora di fila nel weekend è la norma. Il locale è piccolino, un po’ caotico e, nonostante ci siano i camerieri, bisogna ordinare al banco, cosa non comodissima, però l’arredamento decisamente hipster vi farà guadagnare qualche like su Instagram. Consigliassimo il croissant dolce ricoperto di uovo strapazzato e bacon. Il caffè (et similia) qui è decisamente NO.
IMG_4983

Artistry
A due passi da Haji Lane e dalla meravigliosa moschea di Arab street, Artistry è un posticino carinissimo per fare il vostro brunch. I grandi tavoli di legno all’aperto vanno condivisi, cosa che a me non dispiace in questi casi e la loro attenzione a stoviglie e impiattamento è notevole. Must eat? L’all in breakfast.
IMG_5240

Super Loco
Per un brunch diverso dal solito e con un twist messicano c’è Super Loco a Robertson Quay, lungo il fiume. Nonostante io non sia una grandissima fan del cibo messicano (causa troppe verdure a tradimento in ogni piatto) questo mi è proprio piaciuto. L’impiattamento e la presentazione delle portate potrebbero migliorare, ma l’arredamento del locale è assolutamente adorabile, sui toni pastello e un po’ shabby (quello shabby delicato, non invadente).
IMG_3288

The Book Café
Il piacere di prendere un caffè e leggere un libro in una libreria-caffetteria è impagabile e qui si può fare. Lungo Mohamed Sultan road, tra gli splendidi negozi di arredo di design c’è The Book Café, un piccolo locale arricchito da pareti immense di libri e divani comodi. Piuttosto popolare durante il weekend, quindi se volete rilassarvi con un volume in mano, mentre sorseggiate una tazza di tè in tranquillità io vi consiglio di andarci durante la settimana. I pancake col bacon sono la perfetta accoppiata di sofficezza e croccantezza.
IMG_3878.JPG

Oriole
Esattamente a Somerset, nel cuore di Singapore, c’è la colazione salata per eccellenza. Il Big Breakfast qui è davvero big e incredibilmente buono. Il locale ha un ampio patio esterno fresco, perché sempre in ombra e ideale per fare people watching nell’affollatissima Somerset.
IMG_4930

Paddington House of Pancakes
Come dice il nome qui imperdibili sono i pancakes! In realtà il menu è vasto e la scelta tra dolce e salato è davvero ampia, ma credetemi e ordinate i pancakes. Si possono scegliere tra varie opzioni e grandezze, tutti sormontati da gelato e arricchiti con decorazioni che complementano gli ingredienti principali. I pancakes che ordino sempre sono quelli con le gocce di cioccolato. Da star male di bontà.
IMG_4420.JPG

The Providore
Questo locale posizionato su Orchard road è l’ideale per unire brunch e shopping nel weekend. L’arredamento è adorabile, per me bastano anche solo le zollette di zucchero servite nel barattolino di vetro. Essendo centralissimo mettete in conto un po’ di attesa per entrare. C’è anche la possibilità di sedersi sulla terrazza e godersi la vista.
IMG_8468.JPG

P.S. Café
Uno dei posti per il brunch più famosi di Singapore è P.S. Café, dislocato in varie zone della città. Quello di Orchard, nel mall Paragon è davvero curato e comodo se volete fare un giro per i negozi mentre aspettate di sedervi.
IMG_9166.JPG

Symmetry
Tra i meravigliosi murales di Arab street c’è Symmetry, diventato subito uno dei miei posti favoriti, non solo per la posizione vicina ad Haji Lane, ma anche per il menu, diverso dai soliti brunch fatti di big breakfast e eggs benedicts (tuttora comunque le mie scelte preferite). Il sandwich nero al carbone con uovo fritto, mortadella e formaggio me lo sogno ancora oggi. Ah, la cioccolata fredda è orribile però, quella evitatela!
IMG_9196

Gudetama Café
Se volete fare un brunch decisamente fuori dal normale, allora andate al Gudetama Café, un locale ispirato al celebre personaggio giapponese Gudetama. Lí dentro tutto è a tema Gudetama, dall’arredamento al vostro cibo! Un’esperienza carina da fare una volta o due, ma decisamente troppo costosa per la qualità di cibo servito.
IMG_5541.JPG

 

5 pensieri su “11 café per fare il brunch a Singapore

Lascia un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...