5 café dove bere il Matcha Latte a Singapore

Siete a Singapore e volete fermarvi a fare una pausa in un café carino e sorseggiare del matcha latte? Qui di seguito vi faccio scoprire i miei cinque posti preferiti per bere un ottimo green tea latte.

1. Flor

Flor è un’adorabile pasticceria giapponese, dove nulla è lasciato al caso e l’attenzione al dettaglio è maniacale, dall’arredamento alle stoviglie. Non solo potrete bere il vostro matcha latte, ma la scelta di torte e dolcetti è incredibilmente ampia. Imperdibile il Matchago, una tortina al tè verde, sesamo nero e cocco.

image1

2. Saint Marc Café

Saint Marc Café è una delle mie caffetterie preferite e quando vado in Giappone è una tappa obbligatoria. Con mia somma gioia la trovo anche a Singapore e, oltre all’ottimo matcha latte, da provare assolutamente sono i loro celebri cornetti al cioccolato chococro, di una bontà infinita.

3. TWG

Da TWG  invece, potrete provare il matcha latte originale, fatto con gli strumenti tradizionali e senza aggiunta di zucchero (o peggio ancora, miele), quindi decisamente molto più amaro e molto più denso, rispetto a quelli in commercio (resi dolci per piacere alle masse). Il locale è molto raffinato essendo una classica sala da tè a tutti gli effetti, con una scelta di tè mai vista prima.

img_2991_1024

4. Tsujiri

Da Tsujiri, una vera istituzione giapponese per quanto riguarda matcha & co., potrete assaggiare uno dei migliori matcha latte in città, servito in una maniera molto vicina a quella tradizionale, essendo anch’esso molto denso e amaro. La selezione di cibi e bevande preparati col matcha è pressoché infinita.

5. Nana’s Green Tea

Anche da Nana’s Green Tea c’è l’imbarazzo della scelta e potrete bere il vostro matcha in tantissimi modi diversi: originale, con panna, con gli azuki, col gelato, col cioccolato eccetera.

img_3555_1024

Il Matcha Latte si può anche bere comodamente a casa vostra, grazie a dei pratici preparati in bustina ai quali basta aggiungere solo dell’acqua calda. Questo qui sotto è un preparato giapponese che ho preso ad Osaka, ma ormai se ne trovano dappertutto e sicuramente li troverete anche su internet.

Se invece volete preparare il Matcha Latte da soli, allora procuratevi della polvere matcha e seguite questi passi. È facilissimo.

Il Matcha ha infinite proprietà benefiche per l’organismo, tra cui una quantità incredibile di antiossidanti, vitamine e sali minerali. Inoltre, se assunto regolarmente, accelera sensibilmente il metabolismo, crea energia e disintossica l’organismo.
Quindi che aspettate a prepararvi la vostra bella tazza di matcha?

img_4692

Lascia un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...